– Coloro che prestano servizio armato presso Enti pubblici o privati, al fine di ottenere il “patentino di idoneità al tiro”
– Coloro che, non avendo prestato o non prestando servizio nelle Forze Armate o in uno dei Corpi armati dello Stato negli ultimi 10 anni, intendono ottenere il “Diploma di idoneità al maneggio delle armi”.

Modalità


– Sottoscrizione della domanda di iscrizione
– Autocertificazione di: cittadinanza in un paese UE e domicilio in Italia, per i cittadini extra UE residenza in Italia (copia della carta/permesso di soggiorno in corso di validità), non trovarsi nelle condizioni ostative previste dagli articoli 11-12-43 del Testo Unico delle Leggi di pubblica Sicurezza, non aver riportato condanne per porto abusivo di armi, non essere sottoposto a misure preventive
– Certificato medico dal quale risulti che non si è affetti da malattie mentali o da vizi che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la capacità di intendere e volere, ovvero non risulti assumere, anche occasionalmente, sostanze stupefacenti o psicotrope ovvero abusare di alcool.
– Versare la prescritta quota di iscrizione
– Foto digitale in formato tessera (recente)
– Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità
– Fotocopia tessera sanitaria

Per gli aspiranti Guardie Particolari Giurate autocertificazione della propria posizione lavorativa ovvero l’esistenza di un pre-contratto di assunzione da parte di un Istituto di Vigilanza privata.

Quote


– Obbligati Servizio Armato: (in attesa del Manifesto 2019)

Per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta all’attività ad aria compressa a 10 mt è consentito l’uso degli impianti, delle armi, dei pallini e dei bersagli per un numero pari a 3 prove. E’ possibile iniziare l’attività di tiro ad aria compressa dal compimento del 10° anno di età, mentre per l’attività a fuoco è necessario aver compiuto il 16° anno di età.

Clicca qui per scaricare la domanda di iscrizione